Giovane scultore accademico marmo di Carrara

Opera in marmo di carrara. In itinere. Iniziato al rientro 2022 in tecnica di marmo all’Accademia di belle Arti di Carrara, questo ritratto non è finito, il tempo accademico essendo quello che è : frammentato!!! Ora che si avvicina al fine del mio percorso a Carrara, accetto l’idea che finirò il lavoro a casa, il più importante essendo di avere imparato al lavorare in tutti i modi, sia con il flessibile che col martello pneumatico e non solo a mano. La tecnica utilizzata è la presa di punti con la macchinetta, pantografo a tre snodi, che riporta ogni punto spaziale dal modello in gesso al blocco di marmo.
Riferimento a Courbet Le désespéré in una chiave più serena, il giovane scultore accademico essendo affiancato alla Speranza . Vedere altri post sull’argomento su questo sito in categoria scultura.

Scultura in marmo di Carrara. Ultimi ritocchi di aprile 2024
Giovedì 21 marzo 2024 il professore e scultore Francesco Cremoni spiega ai ragazzi del liceo artistico il lavoro svolto in Accademia di belle Arti di Carrara
schema del opera concettuale: vendere il tempo accademico messo in baratolo
Giovane scultore accademico 2024 superposition digitale du bronze sur le marbre
Image Wikipédia: https://fr.wikipedia.org/wiki/Le_Désespéré

Laisser un commentaire

Votre adresse e-mail ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *

êtes vous un humain? * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur comment les données de vos commentaires sont utilisées.