frammenti di tempo accademico

Frammenti di tempo accademico 2022-2024

A l’era della de-materializzazione dell’opera d’arte, cioè produrre una scultura senza materia senza lavoro manuale e senza impatto ecologico, io metto il tempo in baratoli. In un tempo in cui l’assurdo occupa un tale spazio, io valorizzo la materia del vuoto. Materializzare il tempo sotto forma di frammenti, di schegge di marmo raccolte in fine giornata, valorizza il rifiuto in qualità di quanto occupa uno spazio, di quanto tempo ci vuole per liberarlo, e valorizza i rifiuti di marmo quanto sono frammenti di Natura. Il volume pieno, l’opera stessa, corrisponde al « non tempo », al non divisibile ed eterno … finché sta al riparo della violenza del tempo o della mano umana. Ora che si può « vedere » il tempo nel baratolo, solo una piccola parte, un assaggio, possiamo pensare al significato vero cioè al valore del tempo che dedichiamo alla nostra arte, al valore del tempo accademico. Da dibattere …

#recyclage #rifiuti #zerozaste #merdadartista #merdadarte #recupero #scultura #sculpture #art #arte #carrara #poubelle #arteconcettuale #contemporaryart #pooh #marmo #frammento #tempusfugit

Laisser un commentaire

Votre adresse e-mail ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *

êtes vous un humain? * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur comment les données de vos commentaires sont utilisées.